Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Dom Dic 05, 2010 14:06 Oggetto:
Povera Marty, ha dovuto seguirmi passo passo per la creazione del video perchè io e la tecnologia non abbiamo proprio feeling!!
Grazie Francy, in effetti ci stiamo amalgamando bene, piano piano ci capiamo sempre di più! Anche Lilia me lo fa notare e questo mi rende davvero felice!
Allora ultime lezioni abbastanza tranquille. Venerdì lezione di salto: solito riscaldamento alle tre andature, poi qualche croce per smuovere i muscoli e poi un bel percorsino con spezzata e gabbia. Eravamo tutti e due molto carichi, non molto belli a vedere da fuori ma decisamente veloci! abbiamoa ddirittura messo 3 tempi sulla spezzata metne tutti gli altri ne hanno messi 4! Si vede che ci siamo esaltati dallo stage. L'istruttrice però mi ha rimproverata un po' perchè correre con lui non è proprio consigliabile (infatti ha fatto uno scartino..). Nel contesto tutto bene, il eprcorso non era altissimo, sarà stato un metro misurato. Poi ha alzato epr le altre due ragazze che facevano lezione con noi che fanno categorie più alte, avevo i brividi!!!
Sabato lezione di dress, anche se eravamo tutti molto poco convinti di lavorare, abbiamo fatto il solito riscaldamento con molto lavoro sulle varie andature e passaggi da una all'altra (trotto, trotto allungato, alt, passo, galoppo ecc) Poi un lavoro sulle volte: da entrambe le mani trotto sulla psita, in A volta di 10 metri, tutto bene, poi al galoppo: trotto sulla psita, in A galoppo, volta in A di 10 mt, A trotto. Qui abbiamo avuto un po' di difficoltà perchè ogni tanto si distraeva ed era poco atento ai miei comandi (quando vede che in campo no c'è nemmeno una crocetta inizia a seguire le farfalle... ), prima volta partenza in ritardo; seconda volta volta troppo ampia; terza volta passaggio al trotto troppo tardi...cmq alla fine in un modo o nell'altro ce l'abbiamo fatta. trotto a redini lunghe e tutti a mangiare!
Sono contenta perchè ha fatto dei momenti bello tondo anche se avevamo su il filetto (in dress uso un filetto a D piuttosto grosso, in salto andiamo di Pessoa)!!
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Lun Dic 06, 2010 15:31 Oggetto:
Eh diciamo che non è proprio il suo lavoro! anche se quando è in giornata si impegna e tira fuori dei bei movimenti. Ho provato a montarlo anche in morso e filetto (con l'assisenza della mia istruttrice di dress) ma non gli paice proprio, un po' io sono impedita con troppe redini in mano, e un po' gli da proprio fastidio, si emtte contro alla mano, di distrae ancora di più e non ascolta minimamente la gmba.
Invece la Meddy, la cavallina che montavo prima di lui, era bravissima, come capiva che era il momento di fare dress si metteva in posizione e ballava proprio...bella lei! Metto una foto per darti l'idea!! (campo prova del sociale di dress)
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Lun Dic 06, 2010 16:56 Oggetto:
Vi date da fare eh!? Noi ormai abbiamo saltato giovedì,altrimenti erano due mesi che stavamo fermi,grazie al tempo .Sempre e solo lavoro in piano,però sai anche che il lavoro va alternato sennò diventa monotono Vediamo un pò se ci risparmia ancora!
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Lun Dic 06, 2010 21:33 Oggetto:
Grazie Nik!
Eh si July, qui ci mettono sotto!Col fatto che ci sono dei ragazzini che per prendere il primo grado devono avere le firme di dress ne approfittiamo anche noi...
Per le lezioni non riuscite a fare qualche cavalletto? almeno per variare un po'..
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Lun Dic 06, 2010 21:36 Oggetto:
little horse's woman ha scritto:
Grazie Nik!
Eh si July, qui ci mettono sotto!Col fatto che ci sono dei ragazzini che per prendere il primo grado devono avere le firme di dress ne approfittiamo anche noi...
Per le lezioni non riuscite a fare qualche cavalletto? almeno per variare un po'..
Capisco .Comunque,abbiamo saltato giovedì dopo tanto tempo,i cavalletti sinceramente li facciamo ogni morto di papa
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Mer Dic 08, 2010 22:13 Oggetto:
Ciao ragazzi!
Oggi lavoro abbastanza tranquillo, percorsino di verticalini e un oxer, ma nulla di che, più lavoro sugli angoli. Il patato è partito un po' indurmento, ha provato a fare il lazzarone scendendo sempre falso dai salti e scartando l'oxerino, ma una volta richiamato all'ordine con una frustatina ha preso la solita marcia a mille all'ora e li attaccava tutti scendendo giusto, pure a destra!!
Che pigrone, a vederlo all'inizio sembra sia buono solo a tirare il carretto, in realtà quando si impegna mostra di essere un cavallo da salto di tutto rispetto!
Quando salta con voglia è proprio divertente da montare, peccato che l'istruttrice non ci abbia alzato ancora di un buco il percorsino...
Finita lezione abbiamo fatto un bel giretto fuori (anche se piovigginava) perchè dopo aver saltato è sempre un po' carico e non mi piace metterlo in box così, preferisco sia bello tranquillo.
Quindi pulizia, qualche cocccolina, due carrube e tutti a mangiare la pappa!
Ho un quesito da porvi: è da un paio di settimane che ha dei "gnocchetti" sotto pelle sull'anteriore destro. L'istruttrice dice che secodo lei è colpa delle stinchiere perchè coincide con i velcri di queste, io gli sto mettendo per questo le fasce, ma la situazione non migliora (c'è anche da dire che l'altra mezzafidataria sta continuando con le stinchiere...). La mia perplessità è sul fatto che non tendono a scoppiare o seccarsi, speravo che dopo un po' sarebbero venute via tipo crosticine, invece ho provato ancora oggi e niente...bha..
Registrato: 29/05/08 13:01 Messaggi: 6161 Località: Milano
Inviato: Gio Dic 09, 2010 09:38 Oggetto:
ciao bella!!! anche a marco si erano formate...a lui gli era diventato il pelo bianco......ora dopo 2 mesi che non gliele metto gli è passato tutto!!!! magari di all'altra ragazza di non mettergliele!
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Gio Dic 09, 2010 22:06 Oggetto:
July mi sto rendendo conto che avere il coeprto è davvero uan benedizione! mi spaice molto che voi non l'abbiate, am non risucite a farne mettere uno? anche solo con il telone in modo da poter montare anche d'inverno...
Andre per ora il pelo non è bianco e da una settimana si sono fermate con l'ingrossarsi... per l'altra ragazza penso gliel'abbia detto già Lilia...
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Gio Dic 09, 2010 23:56 Oggetto:
little horse's woman ha scritto:
July mi sto rendendo conto che avere il coeprto è davvero uan benedizione! mi spaice molto che voi non l'abbiate, am non risucite a farne mettere uno? anche solo con il telone in modo da poter montare anche d'inverno...
Magari,me lo chiedo tante volte anch'io.Noi abbiamo solo un campo,poi sopra abbiamo uno da Dressage e uno in erba dove fare salto (sinceramente non so di chi siano) però quest'estate li abbiamo usati.Poi c'è un tondino coperto,ovviamente non nostro...dove "prendiamo" in prestito,siccome ci sono altri due circoli affianco a noi,sono tutti amici,perciò quando è libero si può usare,però capisci che non possiamo entrarci con i cavalli e montare lì...è abbastanza piccolo,è utile solo per girare i cavalli alla longe.Giusto l'anno scorso,ci siamo entrati una volta per montare....è successo un casino,è stata la prima e l'ultima volta che ci abbiamo messo piede in sella
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Sab Dic 11, 2010 19:04 Oggetto:
In sostanza mettete un po' in comune le varie strutture fra i circoli? Però sembra bella come cosa!!!
Ieri lezione di salto: (Premessa: Nelson era contrariatissimo a alvorare, già sul riscaldamento in piano dava segni di scarsa collaborazione) esercizio sulla redine esterna
L'esercizio era messo come se fosse satto un "mezzo-arco" in sostanza più grande di un circolo, ma sempre con flessione interna. Primi passaggi con barriera-tre tempi-verticalino-tre tempi-barriera. Primo passaggio mettiamo 4 e 3 tempi . Ritentiamo, 3 giusti e 3 corti...va bhe abbiamo già capito coem gira... Al terzo giro finalemnte tutto bene. Da mano destra abbastanza bene già da subito. Poi l'esercizio si complica: croce (altina)-tre tempi-verticale-tre tempi-croce. Da sinistra tutto ok, a parte che il primo giro faccio ancora fatica a chiuderlo e il terzo tempo viene striminzito, da destra inizia la guerra. Partendo dal fatto che lui odia fare qualsiasi cosa a mano destra soprattutto se è una cosa in cui si lavora sul caricare il peso sul lato destro (fino a qualche tempo fà aveva un problemino al posteriore destro che quindi ha fatto diventare la mano per lui quella meno comoda..) parte bene, bene la prima croce, bene l'arrivo sul verticale, dopo il verticale cerac dis cendere sinistro, si incazza perchè io lo porto a destra e salta praticamente sul piliere!!! oooooooooooooooooooooookkkkkkkkk
Riproviamo a piano piano va meglio. Se non che l'istruttrice complica ancora l'esercizio: verticale-3tempi-verticale-3tempi-verticale
da sinistra tutto bene, qualche errore sul disegnare bene la curva ma per colpa mia, da destra non c'è stato verso, fra il secondo ed il terzo verticale litighiamo tutte le volte, lui si butta tutto a destra quando cerco di fargli fare l'arco bene e rischiamo di evitare il salto quando provo ad allungare la curva perchè non vuole girare . Dopo un po' risuciamo a farlo discretamente, quindi trotto e tutti a casa!
Questoe sercizio ci ha messi davvero in crisi: lui non riesce proprio a lavorare sulla destra, è meno flessibile e più irascibile, io ho grandi difficoltà a tornare in sella velocemente quindi o saltavo seguendo bene il suo moviemnto o dovevo restare un po' "appesa" per riuscire a rientrare in sella subito...voi come fate????
Registrato: 15/10/06 09:56 Messaggi: 460 Località: Milano
Inviato: Sab Dic 11, 2010 19:08 Oggetto:
Oggi lezione di dress: sono andata là prima perchè mia sorella aveva lezione alle 10 (e io alle 12) quindi ne ho approfittato per coccolarmelo tutto e pulirlo per bene. Lui è stato fermo tutto il tempo, era molto coccoloso oggi . Allora prepariamo ed entriamo in campo: riscaldamento a redini lunghe tutto ebne, anzi da spingere, appena inizio a lavorarlo diventa un trattore! in sostanza ho passato l'ora a chiuderlo il più possibile e cercare di farlo alvorare (purtroppo è uno di quei cavalli che se ti metti a galoppare pancia a terra per farlo sfogare si gasano solo di più...)
Abbiamo rirpeso il lavoro su cessione alla gamba, spalla in dentro e groppa in dentro e cessione al galoppo. nelle cessioni è automatico, nella spalla in dentro se la cava, mentre la groppa in dentro fa proprio fatica, è tutto bloccato dietro (soprattutto a mano destra, ovviamente) quindi ci mettiamo sempre un po' a capire il meccanismo.
Per il resto tutto bene, abbiamo fatto anche un giretto fuori con gli altri visto che la giornata era bella, non vedo l'ora di poter tornare a montare nel campo scoperto!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum