July, ciao bella! Non manca molto a febbraio, perchè non provarci? Ormai siete in sintonia tu e il Tita, no? In bocca al lupo
Vale, ciao cara, grazie! Hehe quella del freno d'emergenza se sfruttata bene è una bella cosa. Mi domando però se sarà vera o mi stava prendendo in giro .........vedremo
Aiutatemi sono tanto indecisa per una cosa
Domani mattina un gruppetto parte per una passeggiata sul fiume Chiese, che da qui sarà andata e ritorno 4 ore circa di strada in piano. Il fatto è che hanno ferrato stamattina l'Asterix e non sò se è il caso . Non ha mai avuto problemi subito dopo la ferratura però...............non sò................... così tanta strada magari non gli fa bene. Voi che dite? Passo, trotto, evito le strade con i ciottoli?............?..................?????????? HELP (il maniscalco mi ha detto di andare senza sgaloppazzare )
Sono tormentata. HAAAAAAAAAAAA
July, ciao bella! Non manca molto a febbraio, perchè non provarci? Ormai siete in sintonia tu e il Tita, no? In bocca al lupo
Vale, ciao cara, grazie! Hehe quella del freno d'emergenza se sfruttata bene è una bella cosa. Mi domando però se sarà vera o mi stava prendendo in giro .........vedremo
Aiutatemi sono tanto indecisa per una cosa
Domani mattina un gruppetto parte per una passeggiata sul fiume Chiese, che da qui sarà andata e ritorno 4 ore circa di strada in piano. Il fatto è che hanno ferrato stamattina l'Asterix e non sò se è il caso . Non ha mai avuto problemi subito dopo la ferratura però...............non sò................... così tanta strada magari non gli fa bene. Voi che dite? Passo, trotto, evito le strade con i ciottoli?............?.................. ?????????? HELP (il maniscalco mi ha detto di andare senza sgaloppazzare )
Sono tormentata.
Bene, stamattina niente giro al Chiese , rimandato verso primavera/estate quando il fiume si potrà guadare.
In compenso sono partita con un gruppo di cavalieri un pò allegri e si sa che l'Aster di allegria ne ha gia a sufficenza non ne servirebbe proprio altra.
Ebbene sono caduta.........di nuovo
Non per colpa mia o del cavallo però, comunque sul terreno gelato proprio non mi sarei messa a galoppare , ma col gruppo che è partito tutto insieme non sono riuscita a tenerlo con il filetto. Mi sa che la prossima volta guardo bene chi c'è e a seconda lo alterno al morso.
Comunque è successo che, entrati in un campo dove l'ombra era appena andata via e aveva scongelato solo la superficie, siamo partiti tutti, io per ultima e alla terza curva l'Aster è scivolato sui posteriori, ha arrancato un pò per stare in piedi ma poi è caduto anche con gli anteriori, per fortuna non completamente, però io sono caduta di fianco facendo una mezza capriola. Fortunatamente non mi sono fatta proprio niente e neanche il cavallo.
Abbiamo proseguito e di nuovo ho rischiato di cadere che stava ancora scivolando sul terreno ghiacciato per partire al galoppo . Non dico niente......................che è meglio.
Sono tornata un pò demoralizzata non per la caduta ma perchè queste cose quando mi capitano, mi fanno pensare di rimettergli quello stupido pelham in bocca. Purtroppo per cominciare del lavoro serio devo aspettare giornate migliori .
Ecco alcune foto, della splendida giornata soleggiata.
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Dom Gen 23, 2011 23:22 Oggetto:
Azz! Fatti male? so' cosa vuol dire cadere con tutto il cavallo...mi è successo parecchie volte con il cavallino che avevo prima,era un pò tontarello...addirittura siamo caduti nel campo in erba sbucciandosi le ginocchia! Fortunatamente non ci siamo mai fatti nulla,apparte lui graffiandosi sul muso e ginocchia,che guaio questi lalli .State attenti! un bacio grande
ok, sono antipatica, lo so...
ma più che imboccature...valutare la compagnia con cui si esce?Un po' di lavoro?
Io sarò quella antipatica, musona, asociale, col cavallo moribondo e quant'altro mi dicono dietro ma non credo ci voglia una laurea in astrofisica nucleare per capire le circostanze e i posti in cui galoppare...dai a volte esagerano in spavalderia, ma perdono proprio il buon senso per strada!
Sai bene a che conseguenze possono portare incidenti del genere...lavoraci anche un po' con il cavallo...
Registrato: 19/04/10 12:26 Messaggi: 368 Località: Roma
Inviato: Lun Gen 24, 2011 09:59 Oggetto:
Ciao Ale,
finalmente il forum pare rifonzioni.
Peccato per la caduta, ma con quelle condizioni del terreno bisogna stare molto attenti. Inoltre è importante valutare con chi si esce, sopratutto che cavalli hanno gli altri, se poi non sei sicura meglio rinunciare che rischiare di farsi male, una brutta caduta può avere conseguenze per entrambi.
Scusa la paternale, comunque per fortuna non vi siete fatti male!!!
Ciaooooooooooooo
July non mi sono fatta niente. Per fortuna anche te con il cavallo che avevi prima ti è andata bene. L'Aster di solito non scivola mai, però quando c'è di mezzo un brutto terreno non sta in piedi nessuno. Non sò come hanno fatto gli altri a non scivolare.
Il Titto sta bene?
Vale, hai perfettamente ragione. Di solito queste persone prese singolarmente sono innocue, sfortuna di ieri che sono capitate tutte e tre insieme quindi figurati. Poi chi va a pensare che sarebbe successo questo? Comunque certo non penso di seguirli ancora se capiterà.
Lavoro serio purtroppo devo aspettare perchè non ci sono le condizioni ideali, intanto lavoricchio ma ci vorrebbe costanza sennò è inutile. Per ora nelle paseggiate di gruppo cambierò imboccatura perchè se sono in crisi per rallentarlo qualcosa fa, certo con quel morso non vado in giro sempre con le redini tirate, faccio in modo che la leva entri in azione solo quando serve. Lavorerò con il filetto quando uscirò da sola o in 2 o 3 per ora.
Massimo, ciao! Peccato si per il volo. Ieri purtroppo ho sbagliato io a seguirli, dovevo aspettarmi le stupidate di gruppo.
Questi giovani
La prossima volta che si fanno vedere insieme gli dico "tanti saluti".
Con Marcell tutto a posto?
Registrato: 19/04/10 12:26 Messaggi: 368 Località: Roma
Inviato: Lun Gen 24, 2011 11:18 Oggetto:
Ciao noi tutto bene, a parte un w.e. con tempo da schifo!!
Ieri ho montato ma tra freddo cane e pioggerellina fina, non me lo sono neanche goduto. Sabato invece pioggia a dirotto, neanche sono riuscito a farlo uscire dal box.
Mi dispiace per la tua caduta ma ora con il ghiaccio bisogna stare super attenti per fortuna non vi siete fatti male nessuno dei due.
Purtroppo in compagnia bisogna stare attenti si sa che i cavalli hanno piu' "Vigore" e tenerli è piu' dura ....ma il fatto che avete galoppato dove è ghiacciato è sinonimo di gente che non pensa quando e dove deve galoppare...scegliti dei compagni di uscite piuì attenti non si può rischiare cosi
Max come va li il tempo adesso? 6 riuscito a fare qualcosina con Marcell o aspetti il w.e.?
Francesca quella mattina solo a mezzogiorno ha raggiunto 0 gradi . Il paesaggio è molto bello, poi se vuoi sei subito in montagna, sono sentieri ideali per allenarsi per l'endurance .
Vale ciao bella, che ti devo dire . Poi il bello è che sono caduta io , fosse successo a qualcuno di loro ( ovviamente non glie lo auguro mai ) forse avrebbero capito qualcosa. Ma non mi piace parlare male degli altri, è stata solo colpa mia che li ho seguiti e la prossima volta non mi vedono piu
Ieri ho fatto un pò di esercizi di distensione con Aster, oggi invece ci siamo dati allo svago nel solito prato in compagnia di Lilli e Kicco. Tempo fa aveva una gran paura a fare quella strada da solo, adesso invece ci va quasi di corsa, non vede l'ora di gustarsi un pò di erbetta fresca
Lilli con la coperta inglese. Se ne trovo una formato cavallo penso che la prenderò
Kicco e Lilli che mi guardano male .....ma che ho fatto?
Oggi è venuta a trovarci la nipotina di 5 anni del proprietario, abituata fin dalla nascita quasi, a stare con i cavalli .
Poverina ha tentato di dare un dolcetto ad Asterix ma sto scemotto ha addentato con troppa foga e le ha pizzicato le dita . L'abbiamo sgridato insieme, poi ha riprovato ed è stato bravo e subito dopo è salita a pelo e gli ho fatto fare un giretto . Fantastica, è la mascotte della stalla
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Mer Gen 26, 2011 00:22 Oggetto:
AsterAle ha scritto:
July non mi sono fatta niente. Per fortuna anche te con il cavallo che avevi prima ti è andata bene. L'Aster di solito non scivola mai, però quando c'è di mezzo un brutto terreno non sta in piedi nessuno. Non sò come hanno fatto gli altri a non scivolare.
Il Titto sta bene?
Capisco,bhe l'importante è che non vi siete fatti nulla.Noi tutto bene,sto aggiornando adesso a buon ora
Ciao Alessia....mannaggia...col forum così lento non riesco proprio ad avere pazienza ...io lo mollo se entro 5 secondi non mi apre l'album
Avevo letto della disavventura della caduta...accidenti....metti due o tre cavallai insieme e guarda che succede ...
Anch'io i primi tempi che avevo Gimbo....non sapevo mai con chi uscire...(qui è pieno di cavallai che mi dicevano che Gimbo era solo carne da macello) ....quindi andavo sola....ma affrontare tutte le sue paure dello spazio aperto non era facile...daltronde che dovevo aspettarmi da un essere che non aveva mai conosciuto il mondo fuori.. e poi facevano di tutto per mettermi in difficoltà ogni volta (perchè come dici tu, presi uno per uno sono innocui, ma messi insieme, è una brutta razza!)
Un giorno....ero uscita sola , in paese davano una festa agricola....e senza imporla come meta decisi di provare ad andarci...
A metà strada...uscendo da un bosco, c'è un campo immenso e lungo almeno 800 metri....Imbocco questo campo al trotto e alle mie spalle vidi arrivare il branco dei cavallai...che mi affiancarono, mi guardarono e partirono a razzo ... ...io tenevo Gimbo...a fatica però...ma potevo farcela....Gimbo grugniva come un orso....voleva andare....e io avevo una gran voglia di dargli una lezione....così....lo lasciai...e lui parti come un missile...a metà strada li avevo già ripresi, in fondo gli avevo dato un distacco di almeno 10 metri....e senza nemmeno aspettarli....mi girai e gridai..."visto la carne da macello ?"....e me ne andai per conto mio ...Che soddisfazione ...
Che belli Kicco e Lilli ...ti seguono anche a passeggio col cavallo vero?
Ciao bella....(tu studia pure ...io vado a controllare il pranzo sul fuoco )
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum