Il Cavallo Il Cavallo
Forum dedicato al cavallo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!!!
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Album di Mr. Brown
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 90, 91, 92  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Foto di Cavalli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gerdy
Cavallo


Registrato: 21/05/07 16:24
Messaggi: 2213

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Lapo ..

Ringrazio tutti per i complimenti .. all’inizio è stata dura perché per paura di essere abbandonato di nuovo ci seguiva con insistenza ovunque, ora invece si è tranquillizzato parecchio (stanotte è venuto in camera a controllarci solo 4 volte).
Comunque consiglio vivamente l’esperienza dell’adozione di un trovatello al canile*, ti danno qualcosa in più e riescono a dimostrare un amore assoluto verso i loro umani.
*Ovviamente bisogna essere consigliati bene da volontari competenti che conoscono bene i cani in questione per evitare spiacevoli inconvenienti una volta portati a casa.


Mr Brown ...

Sotto la sfera equina direi bene, il Mr sta diventando più tondo che alto, a volte riesco a notare un certo che da cavallo americano ... sarà che l'altezza non aiuta! Rolling Eyes Laughing
Stiamo lavorando sui cambi di galoppo che a mano destra ci fanno ancora penare ma a mano sinistra vengono bene e, a volte, anche senza una richiesta fatta bene ma non ci si lamenta assolutamente per ora (a cambio di galoppo donato, non si guarda in bocca!).
L'istruttore mi ha presa di mira ultimamente e non mi fa uscire dal campo finchè non vede le cose fatte bene: dice che porto il cavallo a “svaccarsi”, che devo imparare a lavorarlo in modo più raccolto per avere il cavallo sulla verticale con una buona spinta di posteriori e quindi devo creare sto tanto agoniato impulso!!!
Ci stiamo lavorando ....
Abbiamo introdotto qualche settimana fa i passi indietro, ho capito che ho sempre sbagliato a formulare la richiesta e dopo prove su prove siamo diventati ferratissimi, potrei percorrere km all'indietro! Cool
Purtroppo non riesco a partecipare a tutte le lezioni perché ho 3000 impegni causa casa nuova ma spero di riuscire a combinare qualcosina in più questa settimana perché domenica avremo un sociale e vorrei avere almeno la certezza di avere il cavallo lavoricchiato per uscire dignitosamente dal percorso.
Comunque sono contenta del lavoro che stiamo portando avanti, mi da una certa soddisfazione: l’istruttore è contento, il cavallo abbastanza predisposto al lavoro e io ho più cognizione di causa.. quindi, in linea di massima, siamo a buon punto (ma la strada è luuuuunga)! Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Gerdy
Cavallo


Registrato: 21/05/07 16:24
Messaggi: 2213

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Dato che chi non muore si risente .. eccoci qui!
Ieri io e il Mr abbiamo affrontato il nostro primo sociale .. categoria 80.
In lezione fino a sabato mattina tutto è filato liscio come l’olio, distanze corrette, buona spinta e, soprattutto, assolutamente in mano .. i “fugoni” prima e dopo gli ostacoli per ora restano soltanto un brutto ricordo. Very Happy
Ieri arrivo in maneggio, preparo il Mr, vado a fare la ricognizione del percorso e inizio a scaldarmi in campo prova. Per fortuna eravamo sul campo grande e non c’era troppa gente quindi il tutto è stato molto fattibile senza rischiare la vita.
Inizio a far qualcosa e mi rendo conto che il Mr si trascina, non è esattamente avanti e io ho la forza pari a zero nelle gambe per creare impulso … ansia maledetta!! Mad
L’istruttore ci chiama a fare qualche salto e si va, tranne un pasticcio siamo sempre andati di là molto bene e con le distanze giuste.
Sono la quarta a partire, entro in coperto e tra musica, persone in tribuna, la mia tensione e i millemila ostacoli colorati tutti incastrati tra loro vedo le orecchie del Mr sparasi per aria e lui tutto gonfio con la coda per aria che zompetta al trotto.
Faccio un mezzo giro di campo, passo davanti alla tribuna, mezzo scarto perché la gente si muoveva e si parte.. più o meno.
Partiamo al galoppo ma nonostante i miei sforzi per tenerlo al galoppo non c’era verso! Rolling Eyes
Si rimetteva continuamente al trotto tutto stranito con l’attenzione perennemente rivolta alla gente a bordo campo.
In definitiva il percorso è stato concluso con sole 4 penalità (e mi hanno detto, per colpa mia che sono arrivata incerta) … cosa positiva, mi hanno detto in molti, ma io non sono per niente soddisfatta di come ho montato.
Ok, riconosco che aver concluso il percorso senza rifiuti, fugoni, cadute e difese del cavallo nonostante la mia agitazione, la confusione generale e l’ambiente nuovo è una cosa per cui devo stare ben contenta.
Ma (e qui c’è sempre qualcosa per cui lamentarsi) non ho montato bene quindi sono scontenta. mmm
Sarà questione di esperienza, se oggi dovessi affrontare un’altra gara lo farei con tutt’altro spirito ma tocca aspettare le prossime occasioni sperando non siano troppo lontane sennò sono punto a capo in fatto di agitazione.
Del cavallo che dire … per essere alle sue prime esperienza è bravo e secondo me, una volta entrato anche lui nell’ottica delle garette, diventerà un buon compagno d’avventura.
Foto .. hem .. diciamo che mi ero portata via la fotografa ma si è assentata al momento della gara causa fuga del cane quindi nada, solo una foto pre-gara con il cavallo panciuto e assonnatissimo.

Torna in cima
Messaggio privato Profilo
AndreaDonnaV
Cavallo


Registrato: 29/05/08 13:01
Messaggi: 6161
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 09:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazza!!! dai vedrai che piano piano andete sempre meglio!!!! Laughing Laughing ci vuole pazienza ufffff!!
il piccolo lapo???
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
bambolik
Cavallo


Registrato: 03/09/08 18:58
Messaggi: 11917
Località: la bassa modenese ma sono toscana

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Bhe che dire di certo vi state trasformando e mettendo insieme. La metamorfosi porta al binomio...ci vuole tempo ed esperienza! Brava!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
VS
Cavallo


Registrato: 29/12/08 16:05
Messaggi: 8953
Località: prov Bologna

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Per essere stata la vostra prima gara senz'altro poteva andare peggio infatti quattro penalità non sono molte Wink . Sono sicura che andrai meglio la prossima volta Wink vedrai e poi mano a mano che farete gare migliorerete Razz Razz Razz
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
*July*
Cavallo


Registrato: 09/04/08 17:35
Messaggi: 4684
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma è sempre più bello questo cavallone! Embarassed .Leggo che avete fatto il socialino,bhe dai...è andata bene,non buttarti giù alla fine ci si è messa l'ansia,il signorino che non voleva galoppare ma preferiva trotterellare davanti al pubblico.Sei stata anzi,siete stati cmq bravi, vedrai che la prossima volta un bel netto ci starà tutto.In bocca al lupo! un bacione
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
hollyna
Cavallo


Registrato: 22/08/09 08:23
Messaggi: 8213
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 12:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao ale!! dai che non e' andata male,col tempo poi andrete sempre meglio!! Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
°°Cheyenne°°
Cavallo


Registrato: 13/06/09 18:42
Messaggi: 2840
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ale!!! grazie dell'amicizia in Fb!! Avevo fatto un po' una faccia mmm ma chi è? Laughing Laughing

Concorco con Mara era la vostra prima garetta, vedrai che andrà meglio la prossima Razz
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Gerdy
Cavallo


Registrato: 21/05/07 16:24
Messaggi: 2213

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte! Very Happy
Si si .. so che è questione di esperienza, aspetterò la prossima occasione per rimettermi alla prova!
Comunque ho ripensato al tutto con una grande amica che ferquenta il mondo delle gare da tanti anni che domenica è passata a vedermi e ripassando mentalmente tutto il percorso con lei sono usciti i lati positivi della gara:
1. Il cavallo è partito subito al galoppo giusto
2. Non si è spaventato nè al suono campana nè con musica
3. Nonostante fosse stranito e teso come una corda di violino si è messo indietro ed è sempre rimasto in mano (cosa incredibile se ripenso a com'era un pò di tempo fa)
4. Ha sempre saltato, ok..magari i primi al trotto e non al galoppo, ma non ha mai tentato un mezzo rifiuto
5. In sella ero abbastanza ferma e con le spalle ben aperte
6. Riuscivo a mascherare bene il fatto di essere agitata
7. Qualche ostacolo l'ho fatto molto bene e con le distanze corrette
Bene, 7 punti a mio favore che mi hanno rissollevato il morale e che mi hanno fatto rivalutare la situazione..
Stamattina poi ho sentito l'istruttore che si è detto contentissimo di com'è andata perchè vede il Mr un cavallo molto serio, che ha voglia di fare e che al posto di vivere la situazione facendo difese si è messo un pò indietro rispetto al solito e si è fidato.. tant'è che abbiamo comunque concluso bene il percorso e l'unica barriera è stata colpa mia. Ero contentissimissima!! Very Happy


Parlando invece del cane macchiato .. che dire!
E' guarito dalla filaria e ora è a riposo fino a fine settembre: assolutamente vietate corse o passeggiate lunghe.
Ieri abbiamo avuto il primo incontro con l'addestratore nella speranza di risolvere un piccolo problema .. vengo letteralmente trascinata a spasso dal cane e non c'è guinzaglio o trucchetto che tenga: non ce la faccio proprio, si impegna con tutte le sue forze e tira talmente tanto che è praticamente sdraiato aggrappato all'asfalto mentre l'imbecille dietro gli urla di smetterla (dimenticandosi tra l'altro che il cane è sordo).
Ho anche sperimentato la tattica di fare dietrofront ogni volta che inizia a tirare per "disorientarlo" e obbligarlo a starmi a fianco senza tirare perchè potrei cambiare direzione da un momento all'altro ma l'unico risultato ottenuto è che i vicini devono avermi presa per pazza suppongo. Rolling Eyes
In casa è diventato bravo comunque, la sera va a dormire senza far storie e non mi assassina più i fiori sui davanzali (fino a poco tempo fa per controllare se eravamo in casa mentre lui era chiuso fuori tirava giù tutto quello che gli bloccava la visuale). Mad
E dato che scarseggio di foto equine ne inserisco 3 canine ..





Torna in cima
Messaggio privato Profilo
ciottonina
Cavallo


Registrato: 22/11/06 21:30
Messaggi: 2088
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bella! Con il Mr vedo che le soddisfazioni arrivano! Bravi!! Vedrai che andrà sempre meglio e per essere stata la vostra prima gare è andata divinamente Wink

Del cagnolottolo che dire?? E' bellissimo!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
Agnese
Cavallo


Registrato: 19/02/08 10:49
Messaggi: 6160

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Ale!!!! mi sono aggiornata ora sul sociale che avete fatto e bè...bravi!! Cool
sei sempre molto autocritica! comunque pure secondo me è importante che Mr non si sia messo in difesa, ma anzi purchè distratto ha eseguito tutto il percorso!!
quindi rimboccatevi le maniche e presto di nuovo in concorso smil1


Un bacione ragazza
ps.il combina guai è splendido...tanto quanto pestifero mi sembra di aver capito!!
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
hollyna
Cavallo


Registrato: 22/08/09 08:23
Messaggi: 8213
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 08:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao ale!! dai dai,che andate bene!! lapo vedrai che con un po' di scuola migliora.. chissa' magari non era abituato ad essere portato a spasso..son contenta sia guarito dalla filaria.. Wink
Torna in cima
Messaggio privato Profilo
little-gio
Moderatore


Registrato: 07/02/08 21:08
Messaggi: 5116
Località: Imola

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Eccovi qui e bentornati Razz
Torna in cima
Messaggio privato Invia email MSN Messenger Profilo
AndreaDonnaV
Cavallo


Registrato: 29/05/08 13:01
Messaggi: 6161
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:03    Oggetto: Rispondi citando

woooooowwww che sorpresaaaaa!!!!


BNETORNATIIIIII!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


ora AGGIORNAAAA ahahahaahahhaahhahaha
Torna in cima
Messaggio privato MSN Messenger Profilo
bambolik
Cavallo


Registrato: 03/09/08 18:58
Messaggi: 11917
Località: la bassa modenese ma sono toscana

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Son COntentissima Ale apetto grandi aggiornamenti un super bacio!
Torna in cima
Messaggio privato Invia email Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Foto di Cavalli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 90, 91, 92  Successivo
Pagina 91 di 92

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015