Registrato: 18/09/09 11:53 Messaggi: 1719 Località: Roma
Inviato: Mer Gen 12, 2011 12:42 Oggetto:
eheh mi immagino gold ci si è fiondato su la torta..bellissima la foto di voi due che non so cosa state facendo..ah gli scemi come hai detto tu.. troppo forte..ancora auguri NINNINOOOOOOOO...baci tesoro
Laura il signorino ringrazia! visto se li porta bene gli anni, tutti mi hanno detto che non sembrava avesse 14 anni
sisi ho montato di tutto nelle vacanze, ora che ho ripreso le lezioni al corso non ho più tutto quel tempo libero, però quando è possibile si salta in sella!
Vale tesoro grazie! sta messo bene Goldino..bacione anche a te ed a Dea!
Marta sisi in pochi minuti l'aveva finita! in quella foto di "scemo più scemo" stavamo dividendoci una carota, io la tenevo in bocca un'estremità e lui l'altra!!
Oggi sto un pò stralunata, sbalzi d'umore per la stanchezza! Comunque qui a Roma sembra essere quasi primavera, temperature ottime e splendide giornate di sole, e con mio immenso piacere oggi ho notato che si stanno allungando le giornate!
Sistemata la capezza nuova di Gold oggi l'ho portata al maneggio..sta un pò schizzato il ragazzo, sia ieri si è dovuto far una mezz'ora di galoppo con l'altra ragazza perchè non ne voleva sapere di stare "fermo", e anche oggi con me non era al massimo degli ordini, sempre un pò teso pronto a schizzare via! al galoppo si è sgranchito per bene, abbiamo fatto un esercizietto sul contare i tempi tra una croce e un cavalletto, poi l'abbiamo un pò modificato per complicare le cose, mettendo tra croce e cavalletto un circolo: quindi era saltino, circolo a sinistra o a destra dipendente dalla mano a cui venivi, e cavalletto! lavorato abbastanza bene, qualche difficoltà nel riprenderlo dopo il saltino per il circolo, che mi ha portato un pò ad irrigidirmi, ma dopo qualche passaggio capito il meccanismo è filato liscio
Nel weekend dovrei andar fuori, quindi mi anticipo la lezione domani mattina!
Stamattina ci siamo divertiti in qualche folle corsa
abbiamo lavorato al campo sopra, e nel riscaldamento ci siamo sfogati in molti allunghi e il signorino si è fatto prendere un pò dalla foga..!
Abbiamo poi iniziato qualche passaggio su una croce e su un verticale da entrambe le mani sia a salire che a scendere, qualche volta dovevo stare attenta alle mie spalle che mi ingobbivo poco prima del saltino, poi la mia istruttrice mi ha illuminato con la frase "unisci le scapole" allora il mio pensiero è divenuto solo quello, e pensandoci ogni volta andando a saltare mi aiutava a rimanere bene su con il busto fino alla fine!
poi siamo passati a scaldarci su una linea con largo e croce a seguire, di circa 6 tempi, a parte la prima volta fatta in cinque! and then...percorso!! Da mano sinistra, primo verticale in diagonale, mano destra linea largo, verticale andando verso su, continuando per mano sinistra altra linea sul diagonale, sempre largo e verticale pieno sotto, mano destra tagliare per il muro, mano sinistra in diagonale gabbia! il ragazzo ha preso a gasarsi sui percorsi, con il tipo di allenamento che facciamo da circa un annetto è diventato più "saltatore", ci ha preso mano con i percorsi, quindi ci si butta a capofitto, attacca più gli ostacoli. Infatti nella prima linea mi ha subito fregato, non sono riuscita a riprenderlo dopo il primo elemento e sul secondo mi ha portato via..allora abbiamo ricominciato tutto da capo, ed è andata poi a meraviglia!! Gran ritmo, forse pure troppo, ma la direzione c'era, quindi una volta addrizzato e tenuto tra mani e gambe, pregando di non schiatarci abbiamo fatto un bel percorso!
molto molto contenta! weekend, domani lavora con l'altra ragazza e poi riposo..!
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Ven Gen 14, 2011 22:39 Oggetto:
Bravi ragazzuoli...ormai Goldino è diventato un vero e proprio ostacolista (te credo con quel fisico ) Miraccomando eh,io e Tita vi aspettiamo! un bacione grande
Ohh ma ho un album!
allora aggiornamenti non è che ce ne siano poi molti, visto che la scorsa settimana sono stata influenzata, ma mi era presa proprio brutta son rimasta ko per due tre giorni, senza forze e con pressione -2!!
Martedi scorso solo ero riuscita a montare, ed è stata una lotta! il signorino è un tantinello su di giri, tutto pronto vestito con sella testiera copertina, usciti dal box per andare a lezione, mi travolge come un treno..e mi si mette a zompettare attorno, e trotta di qua e galoppo sul posto e sgroppetta di su, al terzo tentativo mi si è alzato in piedi e non sono riuscita a tenerlo e viaaaaaaaaaa fuga in campagna di Gold!
Ha creato il panico, si è messo a smontonare togliendosi la coperta, e poi è corso via per i prati..che corse che si è fatto, sembrava stesse in pista..è andato a rompere le balle a tutti i cavalli ai paddock, gli rampava davanti...un casino insomma!!!!! io ero bianca che pregavo in aramaico che redini e martingala stessero su, sennò me lo ritrovavo veramente gambe all'aria... un istruttore poi ha provato ad aiutarmi ma era veramente impossibile riprenderlo, e il paravento non ci pensava proprio ad avvicinarsi!! poi è rientrato nelle scuderie e ha preso la via giù, verso l'altro campo e gli altri paddock sotto..... alla fine dei giochi siamo riusciti a prenderlo!!
in campo non vi dico come stava, lavorarci è stato un incubo, ci siamo messi in circolo a fare miliardi di transizioni, ma non ne ha voluto sapere di rimettersi calmo, alla fine fine, un minimo di passo siamo riusciti a farlo!!
e durante la settimana ha continuato la solfa anche con l'altra ragazza, a parte mercoledì, sia il venerdi che la domenica, si è fatta a lezione una mezz'ora di galoppo!
Oggi sono tornata finalmente in sella dopo la settimana influenzata.. stava isterico pure oggi Gold! per prepararlo si è fatto mille balletti, e una volta uscito stava riprendendo la carica! èh ma stavolta non mi freghi, l'ho legato alla longia, e portato giù così, quindi più di tanto non poteva scappare!!! mi trottava sul posto, però siamo riusciti a scendere e appena entrati in campo e scattato, non mi ha dato il tempo di togliere la coperta, che si è tolto smontonando (ormai ci ha preso gusto -.-) ed è stato venti minuti abbondandi, mezz'ora, a galoppare alla corda, sgroppando e facendo il matto! Quando ha finalmente trottato ad un ritmo decente e fatto anche del passo son montata su, almeno aveva sbollito! e stavolta ha lavorato bene... ci siamo fatti passaggi su due barriere dove bisognava arrivare con un trotto medio, quindi lui doveva allungare per coprire bene, e tre barriere invece dove andava ripreso e tenuto ma con la pressione sempre delle gambe, le facevamo a serpentina! sull'allungare, stranamente c'è venuto bene bene, sul riprendere invece ogni tanto ci siamo intoppati ma poi abbiamo fatto bene anche li. Dopo aver ripreso fiato ho galoppato, e ripetuto più volte l'esercizio solo con le due barriere/cavalletti, sia a mano sinistra che a mano destra..si era messo proprio bene composto!!! carezzona e passo... stava morto alla fine! e ci credo.. ma un cavallo normale no?!
Registrato: 03/09/08 18:58 Messaggi: 11917 Località: la bassa modenese ma sono toscana
Inviato: Mar Gen 25, 2011 20:37 Oggetto:
Agnese meno male che ti sei ripresa perchè Gold col freddino la testina calda non la mette apposto anzi...E la risposta all'ultima domanda è: NO ti annoieresti. Certo che è un terremoto quando sgli si chiuede la vena...Come dice il colonnello, come coi bambini esagitati, la miglior cura è la fatica...dopo 30/40 minuti di corda vedrai come ragionano...Ma quanti muscoli ha..
Super bacio e la R.d Bu.l non darla a Gold bevila tu!
Registrato: 09/04/08 17:35 Messaggi: 4684 Località: Roma
Inviato: Mer Gen 26, 2011 00:05 Oggetto:
Hei Agnesina,ti sei ripresa finalmente! Quanti bollenti spiriti ha il ragazzone,come mai? dovrebbe essere contento...c'è un tempo bellissimo! Scherzi a parte,anche a me oggi Titto ha dato un pò il filo da torcere,mi ha fatto sudare 50 camice .Era un incubo farlo aumentare,grrr! 'Sti equini!!!
Wei Bionda!
è un pò che leggo di Goldino "vivace"! Sarà il brio del freddo che lo costringe a volersi scaldare per bene? Bah..
Rimettilo in riga tu che sei una ragazza di polso!
Sempre una meraviglia però lui...fisicato com'è ^^
Buongiorno ragazze!
Già Gold sta decisamente "vivace"..ieri ho saputo è rimasto fermo perchè l'altra ragazza sta con la febbre, quindi suppongo che anche oggi una mezz'ora di corda non gliela toglie nessuno. Per l'ora di pranzo passa la vet al maneggio a controllare la schiena di Gold, dopo la terapia che abbiamo fatto, se trova miglioramenti...vi aggiornerò!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum